Meg Hotel

L’obiettivo di questo progetto è stato quello di costruire un hotel con 40 camere doppie o famigliari e due aparthotels di 200mq ciascuno. 

Ci è stato richiesto di stringere i lati del volume del piano terra rispetto al resto dell’hotel affinché ci fosse più spazio per il passaggio esterno.

Abbiamo colto l’occasione per creare un “effetto sospensione”: il piano terra scuro e stretto sorregge il blocco bianco che costituisce il resto dell’edificio, facendolo risaltare.

Questa sorta di “esplosione” della struttura è accentuata dalle finestre di diverse dimensioni, anche molto grandi, aggettanti verso l’esterno. La loro forte struttura è in calcestruzzo e il vetro scuro rispecchia l’ambiente circostante cercando continuità.

Al suo interno si è accolti da una doppia altezza e da una ricercata combinazione che accosta i motivi floreali della carta da parati, con la forte caratterizzazione della parete in calcestruzzo e le morbide tende in velluto che fanno da sipario e da sfondo al salotto.

Abbiamo seguito la direzione lavori e ogni dettaglio di arredo è stato creato su misura dagli artigiani locali.

 

“Il canone Gascón è il giusto rapporto tra efficienza tecnica e ricerca estetica, architettura sostenibile e strategia economica profittevole. È il Metodo per il mondo dell’hospitality.”

 
 

Info progetto

 
line.png
 
 

Categoria

 
Hotel

Luogo

 
Bosnia

Superficie

 
1150 mq

Anno

 
2017

Stato

 
Completato
 

Budget

 
4.5 Milioni
 
 
 
 
 

 
 

Questi casi studio presentano caratteristiche su misura per il mondo dell’hospitality.

 
 
 
Richiedi la tua consulenza
Indietro
Indietro

APARTHOTEL LONDRA

Avanti
Avanti

CLINICA SANT'ANNA - ONCOLOGIA